23 Aprile 2024 - 10:17

Uk: l’amusement contribuisce per 2 mld di £ al Pil nazionale

Il settore dell’amusement contribuisce al PIL del Regno unito annualmente per una cifra pari a 2 miliardi di sterline, oltre a garantire 34mila posti di lavoro assicurando alle casse della

13 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il settore dell’amusement contribuisce al PIL del Regno unito annualmente per una cifra pari a 2 miliardi di sterline, oltre a garantire 34mila posti di lavoro assicurando alle casse della Regina circa 270m£, secondo la ricerca sull’impatto economico del gaming in Uk condotto da PricewaterhouseCoopers per conto di Bacta.

 

La ricerca è stata intrapresa nel periodo da luglio a settembre 2015. Le fonti utilizzate includono i dati pubblicamente disponibili sul gioco d’azzardo provenienti dalla Gambling Commission, H2 Gambling Capital, HMRC e autorità locali per la concessione di licenze. Usando le tabelle analitiche fornite dall’Office for National Statistics, si evince che il contributo del settore al PIL del Regno Unito è stato calcolato a £ 1,9 miliardi, una cifra che secondo il CEO Bacta, John White, riflette lo stato e l’importanza del settore sulla scena nazionale.

“I governi successivi- ha commentato White – hanno chiarito l’importanza del settore nell’economia nazionale e le intuizioni economiche autorevoli fornite da un’organizzazione di tutto rispetto come PwC   saranno poste come base  per la presentazione di una legislazione progressiva ed equa per il comparto”.
“Essenzialmente, PwC ha creato un censimento economico del business amusement che dimostra che quello del gaming è un settore molto serio e contribuisce in modo sostanziale al benessere”.

 

Il settore, inoltre, contribuisce a sostenere l’occupazione nel Regno Unito, in zone colpite dalla recessione e nelle zone costiere. I dati rivelano che l’industria sostiene 34.000 posti di lavoro, una parte dei quali si trovano in zone di alta disoccupazione, anche appunto nelle coste. “Il governo – ha dichiarato White – riconosce la necessità di stimolare le economie costiere. Dal 2012 ha investito 120 milioni di £ in progetti attraverso la Comunità Fondo Costiera. Attività che la nostra industria sta già facendo attraverso la fornitura di posti di lavoro e sostegno delle economie locali e regionali. Il contributo economico realizzato dalle industrie dell’intrattenimento è estremamente importante e i membri Bacta stanno fornendo l’infrastruttura che faciliterà la sua crescita e sviluppo”.

PressGiochi