19 Aprile 2024 - 20:43

UK. La Gambling Commission ha pubblicato il suo “annual report” per il 2017-18

La UK Gambling Commission ha pubblicato la sua relazione annuale (annual report) che ripercorre le prestazioni e i progressi dell’organizzazione nell’ultimo anno finanziario. “Il 2017-18- commenta la Commission- si è

13 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

La UK Gambling Commission ha pubblicato la sua relazione annuale (annual report) che ripercorre le prestazioni e i progressi dell’organizzazione nell’ultimo anno finanziario.

“Il 2017-18- commenta la Commission- si è concentrato su diversi cambiamenti sia per l’industria che per la Commissione, incluso il lancio di una strategia triennale che definisce la road map per rendere il gioco d’azzardo più equo e sicuro in Gran Bretagna. C’è stata anche l’attuazione di una nuova strategia di applicazione che ha portato a pacchetti di sanzioni più ampi per le mancanze tutela dei consumatori. Un risultato significativo per il regolatore in questo periodo è stato l’aumento della sensibilizzazione sui danni legati al gioco d’azzardo. Inoltre, il gioco d’azzardo problematico è stato riconosciuto come un problema di salute pubblica”.

“Nel marzo 2018- concludono- la Commissione ha presentato al governo le sue prove e i suoi consigli su come gestire la revisione delle macchine da gioco (in particolare riguardo le FOBTs ndr) e sulle misure di responsabilità sociale, al centro di tale lavoro c’è la protezione dei consumatori e la prevenzione dei danni legati al gioco d’azzardo”.

Qui il rapporto completo.

 

PressGiochi