18 Aprile 2024 - 21:07

UK: i giochi online generano giocate per 4,6 mld di euro, il 28% del mercato

La Gambling Commission britannica ha pubblicato in questi giorni il report annuale del 2015-2016 relativo al mercato dei giochi online nel Paese. Philip Graf, presidente della commissione, ha ricordato che

26 Luglio 2016

Print Friendly, PDF & Email

La Gambling Commission britannica ha pubblicato in questi giorni il report annuale del 2015-2016 relativo al mercato dei giochi online nel Paese. Philip Graf, presidente della commissione, ha ricordato che dal 2014 ad oggi si è passati dal regolamentare il 15% del settore all’intero mercato. Questo ha influenzato non solo la dinamica di gioco ma anche i modelli di business degli operatori portando al governo nuove importanti sfide per la regolamentazione del gambling.

Dal report si evince che il mercato del gioco online nel 2015 ha generato un volume di giocate di 4,57 miliardi di euro pari al 28% del mercato nel suo complesso, o al 37,5% se si esclude la Lotteria Nazionale.

Questo rende l’online, in termini di raccolta, il settore più importante del mercato dei giochi. Come affermato dal presidente, il comparto continua a crescere in maniera molto rapida; anche la diffusione crescente di strumenti mobile e social media ha spinto lo sviluppo di questi giochi specie tra il pubblico giovanile.

PressGiochi