18 Aprile 2024 - 10:18

UK. GBGC: “La Brexit sta provocando ripercussioni economiche, ma davanti ad altre crisi questa è una passeggiata nel parco”

“Il referendum è finito, ma la ricaduta politica ed economica è solo agli inizi- rilflette Warwick Bartlett della GBGC, la società di consulenza e analisi inglese dedicata al gioco- allora,

13 Luglio 2016

Print Friendly, PDF & Email

“Il referendum è finito, ma la ricaduta politica ed economica è solo agli inizi- rilflette Warwick Bartlett della GBGC, la società di consulenza e analisi inglese dedicata al gioco- allora, cosa è successo nelle settimane dopo il voto, a parte i commenti non-britannici circa gli elettori più anziani, e quelli senza titoli universitari?” Continua Barteltt con un certo sarcasmo.  “Sarà un bene per i casinò di Londra in quanto i turisti stranieri troveranno una vacanza più economica. Non aiuterà i centri scommesse, o i casinò di provincia. L’inflazione entrerà in gioco ad un certo punto e ancora una volta dovrà intervenire la politica del governo in modo da ridurre il debito. I bookies e i casinò provinciali si troveranno ad affrontare l’aumento dei costi, non compensati da aumenti delle entrate, ma più in generale nel Post brexit non è realmente accaduto niente di sostanziale”.

“I termini per il commercio con l’UE sono gli stessi. La libera circolazione dei servizi di merci e di persone rimangono invariate. Ma il ‘fear project’, la psicosi prima del voto, era così sopra le righe che si è esteso nella fase post referendum. In effetti, il vuoto creato dal premier dimissionario e dal governatore della Banca d’Inghilterra hanno colpito la sterlina, ma ho vissuto attraverso un numero infinito di crisi e recessioni e questa è una passeggiata nel parco al confronto. – conclude l’autore della GBGC- Bisogna tener conto infatti del potenziale di rialzo dopo l’elezione del nuovo Primo Ministro e della forza della sua posizione quando inizierà la discussione dei termini di discussione con l’Unione Europea”.

 

PressGiochi