25 Aprile 2024 - 22:07

Turchia. Il settore del gaming ha aumentato le esportazioni del 25% nell’ultimo anno

In Turchia le esportazioni  degli sviluppatori di giochi da intrattenimento (gaming) sono aumentate del 40% nel 2017 rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 700 milioni di dollari. Il settore è fiducioso

10 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

In Turchia le esportazioni  degli sviluppatori di giochi da intrattenimento (gaming) sono aumentate del 40% nel 2017 rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 700 milioni di dollari. Il settore è fiducioso che potrebbero aumentare a $ 1 miliardo di dollari quest’anno.

Il ministro dell’Economia turco Nihat Zeybekci ha dichiarato che “gli sviluppatori di giochi del paese stanno attirando l’attenzione di tutto il mondo. La maggior parte di questi risultati sono dovuti allo sviluppo di giochi all’avanguardia e alla loro differenziazione nel commercio con l’estero”.

Secondo il Game Developers Association of Turkey (TOGED), il settore dei giochi ha aumentato le esportazioni del 25% nel 2016 e ha raggiunto i 500 milioni di dollari, una cifra record.

“Il settore ha battuto record consecutivi nell’anno precedente e ora punta a esportare $ 1 miliardo quest’anno. Noi, in qualità di Ministero dell’Economia, continueremo a supportare il settore del software di gioco”, ha detto Zeybekci.

 

PressGiochi

 

Turchia. Si continua a lavorare per la privatizzazione delle lotterie nazionali e le corse ippiche