18 Aprile 2024 - 22:07

Tribunale di Napoli: dichiarata nulla una giocata online di 706mila euro perché determinata da un bug di sistema

Lo comunica lo studio legale Nunziante Magrone che ha assistito Eurobet Uk Limited operatore del gioco d’azzardo online e la sua controllante, Gala Coral Group Limited, principale società di giochi

06 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

Lo comunica lo studio legale Nunziante Magrone che ha assistito Eurobet Uk Limited operatore del gioco d’azzardo online e la sua controllante, Gala Coral Group Limited, principale società di giochi e scommesse in Europa, in relazione ad un’azione giudiziaria intrapresa da uno scommettitore napoletano.

La causa riguarda la presunta vincita di 706 mila euro ottenuta in sole tre ore nel gennaio 2009 da uno scommettitore napoletano al gioco di lotteria istantanea “60 seconds. “Tale “vincita” è stata dichiarata nulla perché determinata da un errore di aggiornamento del software del sistema”, spiega l’avv. Niccolò Ferretti, socio dello Studio Nunziante Magrone.

 

La fattispecie litigiosa in questione era stata precedentemente incardinata dall’attore in Inghilterra, nel 2012, contro Eurobet Uk. Al termine del giudizio inglese, il Giudice Simon Brown della Queen’s Bench Division of the High Court aveva riconosciuto le ragioni della società di gambling.

La decisione della Corte di Londra a favore di Eurobet Uk è stata riconosciuta dal Tribunale di Napoli con sentenza n. 2092/2018. Quest’ultima, oltre ad aver dichiarato improcedibili le domande formulate dall’attore nei confronti di Eurobet Uk, ha anche statuito la carenza di legittimazione passiva in capo a Gala Coral Group Limited.

 

“L’esistenza di una preventiva decisione da parte di un’autorità giudiziaria di uno stato membro, che ha dichiarato la sua giurisdizione ed ha deciso nel merito preclude, infatti, in via assoluta, la proponibilità della stessa domanda dinanzi la giurisdizione italiana. Il giudicato intercomunitario vincola ed è immediatamente esecutivo nel nostro Stato”, conclude Ferretti (nella foto).

 

Si tratta di una battaglia legale che si prolunga da quasi 10 anni e che ha visto la vittoria di Eurobet e Gala Coral Group assistiti dall’ avv. Niccolò Ferretti, socio dello studio Nunziante Magrone e dell’avv. Alessandro Zito, associate dello studio.

 

 

PressGiochi