29 Marzo 2024 - 11:56

Provincia Trento. Approvata mozione del Pd per divieto della pubblicità legata al logo del Trentino

Vicenza. Colombara (lista Variati): “Quando arriveranno i fondi stanziati? Quali risultati sulle limitazioni orarie?” Marcon (VE). Approvato il regolamento sul gioco, Il sindaco Follini: “Un lavoro di squadra con la

01 Dicembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Vicenza. Colombara (lista Variati): “Quando arriveranno i fondi stanziati? Quali risultati sulle limitazioni orarie?”

Marcon (VE). Approvato il regolamento sul gioco, Il sindaco Follini: “Un lavoro di squadra con la prefettura”

Approvata dal Consiglio provinciale di Trento la mozione proposta da Alessio Manica del Pd e modificata d’intesa con il presidente della Provincia Rossi, che impegna la Giunta a “dare indicazioni” agli enti strumentali e a Trentino Marketing in particolare, affinché nelle campagne di sponsorizzazione o di promozione del Trentino, il logo “Trentino” e l’immagine del nostro territorio non siano accostati, ad esempio sulle magliette delle squadre sportive, a pubblicità concernenti l’attività delle sale da gioco, la fruibilità di apparecchi da gioco nei pubblici esercizi e il gioco d’azzardo online.

Manica ha precisato che l’obiettivo è una “coerenza” con la lotta alla ludopatia nella quale la Provincia è già impegnata, garantendo “la promozione un’immagine sana e salutare del Trentino”. Civettini (Civica) ha suggerito di quantificare gli incassi provinciali derivanti dai giochi d’azzardo che dovrebbero essere rifiutati e messi a disposizione della lotta alla ludopatia.

PressGiochi