29 Marzo 2024 - 05:59

Trapani. Il sindaco Castiglione: “Pronti ad intervenire sul fronte del gioco d’azzardo”

L’amministrazione comunale aderirà al Manifesto dei sindaci contro il gioco d’azzardo. Lo ha annunciato il sindaco, Giuseppe Castiglione, commentando l’esito dei lavori della Terza commissione consiliare “Affari legali, istituzionali e

15 Gennaio 2016

Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione comunale aderirà al Manifesto dei sindaci contro il gioco d’azzardo. Lo ha annunciato il sindaco, Giuseppe Castiglione, commentando l’esito dei lavori della Terza commissione consiliare “Affari legali, istituzionali e Servizi” che ha approvato un atto d’indirizzo per promuovere l’adesione del Comune all’iniziativa nazionale.

“Risponderemo in termini operativi – spiega il sindaco Castiglione – alle indicazioni del Prefetto Leopoldo Falco che, nel corso di una tavola rotonda tenutasi lo scorso dicembre a cui ha preso parte il nostro assessore Giacomo Sucameli, ha invitato le amministrazioni locali a intervenire in maniera efficace su questa emergenza sociale. L’adesione al Manifesto – aggiunge il primo cittadino – rappresenta un atto di responsabilità da parte della pubblica amministrazione che ha il dovere di illustrare quali sono i rischi e i pericoli che si nascondono dietro il gioco d’azzardo, affinché chi gioca lo faccia responsabilmente”.

 

PressGiochi