16 Aprile 2024 - 16:38

Trani. Incontro in comune tra amministrazione e associazioni di categoria sul contrasto al GAP

  Torino. E’ polemica sulla pubblicità dell’azzardo negli autobus, sotto accusa il sindaco Appendino A Trani, l’assessore alla salute, Felice Di Lernia, ha incontrato a Palazzo di Città i rappresentanti

17 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

 

Torino. E’ polemica sulla pubblicità dell’azzardo negli autobus, sotto accusa il sindaco Appendino

A Trani, l’assessore alla salute, Felice Di Lernia, ha incontrato a Palazzo di Città i rappresentanti di Confindustria, Confesercenti, Confcommercio, della Federazione italiana tabaccai (rappresentata al tavolo anche dai suoi referenti nazionali) e della Asl BAT per avviare ”un confronto costruttivo sul problema della diffusione della dipendenza da gioco d’azzardo”.

“Tutti i partecipanti-ha proseguito la Giunta- hanno manifestato grande disponibilità a collaborare con l’Amministrazione nella realizzazione di un percorso regolamentare e sociale di prevenzione e contrasto dei danni, sociali e clinici, derivanti dalla diffusione endemica di questa patologia che sta segnando anche la città di Trani”.

“Non possiamo assistere indifferenti a questa tragedia- ha concluso il sindaco, Amedeo Bottaro. Non vogliamo limitarci a degli interventi estemporanei. Qualsiasi percorso deve vedere coinvolte le tante parti coinvolte nella gestione del problema. Sono già stati calendarizzati ulteriori incontri con altri attori sociali. Entro poche settimane tireremo le somme, presentando alla città le prime iniziative che si intendono attuare”.

PressGiochi