29 Marzo 2024 - 14:15

Toscana. Spinelli (Osservatorio): “Piani regionali anti-gap bloccati dal ricorso Codacons, speriamo si risolva”

Avellino. Flop del regolamento sui giochi, Iannaccone: “Pressioni da parte dei gestori” Brusnego (BI). Bertolino: “Il governo mi passi una parte degli introiti del gioco” “Tutti i piani di contrasto

11 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Avellino. Flop del regolamento sui giochi, Iannaccone: “Pressioni da parte dei gestori”

Brusnego (BI). Bertolino: “Il governo mi passi una parte degli introiti del gioco”

“Tutti i piani di contrasto al gioco d’azzardo, a livello nazionale come a quello regionale, in questo momento sono di fatto bloccati “per un ricorso presentato recentemente dal Codacons”. É quanto spiegato oggi dal presidente dell’Osservatorio toscano sul fenomeno della dipendenza da gioco d’azzardo Serena Spinelli, a margine della presentazione di una iniziativa del Corecom in Consiglio regionale della Toscana.

 

“L’osservatorio regionale sta lavorando per iniziative di informazione e prevenzione, e chiaramente anche di intervento per le persone che sono da recuperare. Abbiamo anche un piano di contrasto al gioco d’azzardo che però in questo momento è sotto analisi dal punto di vista del Codacons. Non solo il nostro ma tutti quelli a livello regionale e nazionale. Speriamo che le cose si risolvano rapidamente perché abbiamo dei progetti straordinari che vogliamo portare avanti, a partire da uno sul “gioco abile” per i bambini, per insegnare ai più piccoli il gioco degli scacchi anziché a spingere un pulsante o tirare una leva come nell’uso delle slot machine”.

Mercoledì 11 ottobre “Toscana in spot: contrasto al gioco d’azzardo”

 

PressGiochi