25 Aprile 2024 - 22:26

Toscana. Spinelli (Osservatorio Gioco): “La Regione si dota di uno strumento per fermare la diffusione del GAP”

“La Toscana si dota di uno strumento effettivo per fermare la diffusione del gioco d’azzardo patologico. Un piano di contrasto che questa mattina nel corso della seduta dell’Osservatorio regionale con i referenti

24 Luglio 2017

Print Friendly, PDF & Email

“La Toscana si dota di uno strumento effettivo per fermare la diffusione del gioco d’azzardo patologico. Un piano di contrasto che questa mattina nel corso della seduta dell’Osservatorio regionale con i referenti dei Comuni e gli operatori del settore, abbiamo approvato definitivamente. Il programma prevede, tra le altre cose, la campagna di comunicazione su tutto il territorio regionale; formazione dentro e fuori le scuole; investimenti importanti nella prevenzione sia sul livello diagnostico terapeutico dei giocatori già patologici, sia sui vari progetti della società della salute e dalle zone distretto, che hanno come peculiarità quella di mettere in rete tutti i soggetti che operano sul territorio”.

 

Queste le parole di Serena Spinelli (Art.1-Mdp) presidente dell’Osservatorio regionale sul fenomeno della dipendenza da gioco che si è riunito questa mattina a Firenze. All’ordine del giorno la presentazione del Piano regionale di contrasto al gioco d’azzardo patologico per il quale la Regione Toscana ha stanziato oltre tre milioni di euro. Discusse anche le linee guida e le informazioni operative per i soggetti attuatori delle azioni regionali e territoriali previste dal Piano e la presentazione della campagna regionale di comunicazione e informazione che comprende la realizzazione del logo regionale “No Slot”.

Toscana. Spinelli (Osservatorio gioco) a PressGiochi: da applicazione distanze, “non si temono ripercussioni occupazionali”

 

PressGiochi