19 Aprile 2024 - 08:57

Toscana. Osservatorio Regionale Ludopatie, il presidente Spinelli (PD): “L’azzardo non è un gioco, ma un comportamento a rischio”

AWP “remote”: la linea AS.TRO coniuga evoluzione tecnica e conservazione dei ruoli industriali Toscana. Primo incontro dell’Osservatorio Regionale Ludopatie Durante la prima riunione dell’Osservatorio Regionale Ludopatie presso la sede del

27 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

AWP “remote”: la linea AS.TRO coniuga evoluzione tecnica e conservazione dei ruoli industriali

Toscana. Primo incontro dell’Osservatorio Regionale Ludopatie

Durante la prima riunione dell’Osservatorio Regionale Ludopatie presso la sede del Consiglio Regionale, il presidente dell’organismo Serena Spinelli (consigliere PD), ha affermato che “in Toscana sono circa 1400 i pazienti in trattamento e il fenomeno investe oltre 20 mila persone. Numeri ancora più pesanti perché in prevalenza si tratta di persone a basso reddito, soggetti a rischio di emarginazione sociale o già affetti da altre dipendenze. In questo modo, la patologia diventa anche un moltiplicatore di disuguaglianze socio-economiche”.

“Il nostro messaggio – ha concluso – è che l’azzardo non è un gioco, ma un comportamento a rischio, che danneggia tutti, anche chi non gioca. E che vincere non è affatto facile, è molto più facile ammalarsene e rischiare di bruciare i propri soldi e anche la propria vita”.

PressGiochi