19 Aprile 2024 - 19:11

Torino: multa da 90mila euro per sei slot illegali

Le sei slot-machine che aveva all’interno del suo bar, e che non erano collegate alla rete telematica dei Monopoli, gli hanno permesso di incassare 780 mila euro senza pagare tasse. L’uomo, 50enne

16 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Le sei slot-machine che aveva all’interno del suo bar, e che non erano collegate alla rete telematica dei Monopoli, gli hanno permesso di incassare 780 mila euro senza pagare tasse.

L’uomo, 50enne di origine cinese, proprietario di un bar di Torino è stato sanzionato con una multa di 90 mila euro.  Le slot erano posizionate in una stanza attigua al bar e accessibile solamente a giocatori “affezionati“,  lontane da occhi indiscreti.

Le slot, come detto, oltre ad essere sprovviste delle autorizzazioni necessarie al fine di tutelare gli scommettitori, non erano nemmeno state collegate alla rete dei Monopoli di Stato; in tal modo, l’imprenditore riusciva ad eludere tutte le imposte dovute.

I Finanzieri, nel corso delle indagini, hanno ovviamente approfondito anche la posizione fiscale dell’imprenditore; gli accertamenti condotti hanno così permesso di accertare un’evasione di oltre 780.000 euro.

Ammontano invece a circa 90.000 euro le sanzioni inflitte all’imprenditore per le numerose irregolarità amministrative accertate; le videoslot illegali e i relativi incassi, invece, sono state sequestrati.

 

PressGiochi