19 Aprile 2024 - 11:00

Ticket redemption. Miotto (Pd): “Basta giochi d’azzardo con vincite in regali destinati ai bambini”

“Porre fine ai giochi d’azzardo con vincite in regali destinati ai bambini che rappresentano una vera e propria iniziazione alla dipendenza da gioco patologico. Chiediamo al Ministero dell’Economia di rivede

08 Ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Porre fine ai giochi d’azzardo con vincite in regali destinati ai bambini che rappresentano una vera e propria iniziazione alla dipendenza da gioco patologico. Chiediamo al Ministero dell’Economia di rivede gli atti di concessione attualmente rilasciati chiedendo il severo rispetto del divieto previsto per i minori, di inserire una norma che escluda la possibilità di installare slot machine per minorenni e se queste attività di gioco siano oggetto ad autorizzazione e, in caso affermativo, chi siano i titolari”.

 

Lo ha detto Margherita Miotto, deputata del Pd componente della commissione Affari sociali che ha presentato una interrogazione ai ministri della Sanità, Beatrice Lorenzin, e dell’Economia, Pier Carlo Padoan, sottoscritta anche, fra gli altri, da Donata Lenzi, capogruppo dem in commissione Affari sociali, e Sandra Zampa, vicepresidente della commissione parlamentare per l’Infanzia e l’adolescenza.

 

“La realtà messa in luce dal servizio di Nadia Toffa andato in onda nell’ultima puntata de ”Le Iene” – prosegue Miotto – è molto grave e, oltre a rappresentare una violazione dello spirito del decreto Balduzzi che vieta il gioco ai minori, rappresenta un vero e proprio adescamento di minorenni. È anche necessario far rispettare l’obbligo della maggiore età per gli utenti dei giochi con vincite in soldi, cosa che non avviene come si vede bene nel servizio di Toffa”.

 

PressGiochi