25 Aprile 2024 - 01:14

Terracina. Berti (Pd): “Sostenere le attività che fanno la scelta di eliminare i giochi d’azzardo

“Un primo passo in linea e in accordo con le nostre idee”. Lo afferma la consigliera dem di Terracina Valentina Berti, relativamente all’iniziativa di un bar locale di togliere le

06 Aprile 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Un primo passo in linea e in accordo con le nostre idee”. Lo afferma la consigliera dem di Terracina Valentina Berti, relativamente all’iniziativa di un bar locale di togliere le slot machine per far spazio all’angolo gelateria.

“Come gruppo consigliare Pd – continua Berti – abbiamo lottato affinché venisse adottato un nuovo regolamento per il contrasto del fenomeno del gioco d’azzardo patologico e delle ludopatie. Tale regolamento ovviamente non è retroattivo e riguarda tutte le attività di nuova apertura. Per questo il gesto di questi due commercianti è molto importante e significativo soprattutto per quelle attività nei pressi di luoghi sensibili come le scuole.

Quindi vi chiedo (si rivolge ai cittadini, ndr) di sostenere chi sceglie di tutelare la salute pubblica e non soltanto i propri interessi personali. Un buon gelato e due chiacchiere dal vivo sono buone abitudini da recuperare per vivere in pace con se stessi e con gli altri”.

 

PressGiochi