23 Aprile 2024 - 10:45

Tassa dei 500 mln: altre ordinanze approdano in Gazzetta ufficiale

Pubblicità del gioco e offerta online: anche la Tv può essere fonte di dipendenza   Approdano in Gazzetta ufficiale tre ordinanze del 16 dicembre 2015 del Tribunale amministrativo regionale per

08 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicità del gioco e offerta online: anche la Tv può essere fonte di dipendenza

 

Approdano in Gazzetta ufficiale tre ordinanze del 16 dicembre 2015 del Tribunale amministrativo regionale per il Lazio sul ricorso proposto da alcuni concessionari in merito alla famosa e discussa tassa dei 500 milioni richiesta nella legge di Stabilità 2015.

La ‘Riduzione delle risorse statali, a titolo di compenso, dei concessionari e dei soggetti che operano nella gestione e raccolta del gioco praticato mediante apparecchi VLT (Video Lottery Terminal)’ sono finite in Corte costituzionale dove ora attendono il parere di legittimità.

 

Come disposto dal Tribunale  amministrativo  regionale  per  il  Lazio  (Sezione seconda):

“Non definitivamente pronunciando sul  ricorso  in  epigrafe, cosi’ provvede:

1)  Dichiara  rilevante  e  non  manifestamente   infondata,   in relazione agli articoli 3 e 41, primo comma, Cost., la  questione  di legittimita’ costituzionale dell’art. 1, comma 649,  della  legge  n. 190 del 2014 (legge di stabilita’ per il 2015);

2) Dispone la  sospensione  del  giudizio  e  ordina  l’immediata trasmissione degli atti alla Corte costituzionale;

3) Ordina che, a cura della Segreteria della Sezione, la presente ordinanza sia notificata alle parti in causa  ed  al  Presidente  del Consiglio dei ministri nonche’ comunicata ai Presidenti della  Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica”.

 

PressGiochi