19 Aprile 2024 - 05:26

Spagna. La liquidità condivisa fa crescere il poker online

Dopo cinque anni di declino, il poker online cresce di nuovo dopo la regolamentazione del gioco online in Spagna. Nello specifico, il poker online è cresciuto del 37% nel 2018,

13 Febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Dopo cinque anni di declino, il poker online cresce di nuovo dopo la regolamentazione del gioco online in Spagna.

Nello specifico, il poker online è cresciuto del 37% nel 2018, raggiungendo quasi 82 ​​milioni di euro in GGR in Spagna, secondo i dati pubblicati dalla Direzione generale per il regolamento del gioco d’azzardo.

Prima della regolamentazione del gioco online in Spagna, il poker era uno dei segmenti con il maggior potenziale. Tuttavia, la regolamentazione del 2012 ha reso le piattaforme di poker online  una destinazione poco attraente per i giocatori e il segmento è diventato meno attraente. Questo regolamento ha causato la partenza di giocatori professionisti dalla Spagna. Nel 2017 il poker online ha generato entrate per 60 milioni di euro, questa cifra ha rappresentato un calo del 40% rispetto alle cifre che avevano il settore poco prima della regolamentazione del gioco.
Nel luglio 2017, la Direzione Generale del gioco spagnola e l’autorità di regolamentazione gioco online in Francia, Italia e Portogallo hanno firmato un accordo sulla liquidità condivisa che nel gennaio 2018 era già una realtà e oggi vediamo i suoi frutti.

La crescita del poker ha spinto la crescita globale del settore dei giochi online che nel 2018 è cresciuto del 25% raggiungendo quasi 700 milioni di euro di GGR in Spagna. Le scommesse sportive, che continuano ad essere il segmento con il maggior peso del settore, hanno superato i 365 milioni di euro in GGR, crescendo del 18% rispetto all’anno precedente quando si è svolta la Coppa del Mondo.

 

PressGiochi