20 Aprile 2024 - 10:12

Spagna: in 5 anni di gioco online distribuite vincite per 35 miliardi

A 5 anni dall’entrata in vigore della legge spagnola per il gioco online sono stati distribuiti premi per quasi 35.000 milioni di euro tra gli utenti giocatori. Lo rende noto

14 Luglio 2017

Print Friendly, PDF & Email

A 5 anni dall’entrata in vigore della legge spagnola per il gioco online sono stati distribuiti premi per quasi 35.000 milioni di euro tra gli utenti giocatori. Lo rende noto Jdigital, l’associazione di gioco digitale in Spagna.

L’associazione, che ora ha oltre 40 partners del settore, fa sapere che in Spagna il gioco d’azzardo online è un settore che è in costante crescita, e se si confronta il fatturato a 5 anni di distanza,  si vede che il settore è quasi triplicato. La quantità totale di denaro che è stato giocato in questi 5 anni è pari a 37,3 mld di euro.
Gli utenti registrati ammontano a un totale di 9,6 milioni di persone, dal momento della regolamentazione del settore, l’equivalente di quasi 100 stadi di Camp Nou completamente pieni.

All’interno del gioco online, il segmento che ha registrato una maggiore crescita sono le scommesse sportive, con un incremento del 273% e ricavi per 3,7 tanto. Il Poker è mantenuto una lieve crescita del 10%, ben al di sotto della tendenza del settore. I ricavi del Blackjack sono triplicati, la roulette è moltiplicato di due volte e mezzo e il Bingo è raddoppiato.

 

PressGiochi