29 Marzo 2024 - 14:24

Spagna. Il settore dei videogiochi in crescita nel 2016 +7,4 %

L’Associazione spagnola dei Video Games (AEVI) ha rilasciato un’anteprima dei dati relativi al settore per il 2016 che ha generato 1.163 milioni di euro, il 7,4% in più rispetto al

13 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione spagnola dei Video Games (AEVI) ha rilasciato un’anteprima dei dati relativi al settore per il 2016 che ha generato 1.163 milioni di euro, il 7,4% in più rispetto al 2015, secondo dati GFK e Gametrack. I videogiochi in un anno si sono consolidati come la prima scelta di intrattenimento audiovisivo in Spagna.

“I videogiochi sono in crescita in Spagna- ha dichiarato José María Moreno, Amministratore Delegato di AEVI Continuiamo ponendoci tra i primi paesi europei per il consumo. La nostra sfida principale per il 2017 è quello di mantenere la nostra leadership e posizionarci tra le prime industrie di sviluppo “. La vendita di giochi fisici è salita a 8 milioni di unità, la vendita del gioco online è aumentata a 7,4 milioni, le App per il mobile rimangono a 6,8 milioni e le App per i tablet sono 3,8 milioni. Infine i videogiochi per console portatili sono 3,7 milioni.

Il 2016 è stato importante per questo settore dell’industria anche a livello istituzionale. Infatti, per la prima volta, il Congresso dei Deputati ha chiesto al governo della Spagna di facilitare gli investimenti internazionali nel settore.

 

Per l’amministratore delegato di AEVI “E ‘stato un buon anno per il settore in Spagna. Il consumo è cresciuto, le istituzioni comprendono sempre più la necessità di sviluppare l’industria locale e facilitare gli investimenti internazionali. Inoltre si  svolto il più grande evento nella storia dei videogiochi in Spagna. Le aspettative per il 2017 sono altissime”.

 

PressGiochi

Fonte immagine: https://depositphotos.com