18 Aprile 2024 - 22:22

Spagna: il gioco terrestre crea oltre 5.000 nuovi posti di lavoro negli ultimi 3 anni

Dal 2015 al 2017, una volta superati gli effetti di una crisi economica terrificante, la Spagna è riuscita a creare grazie ad una più efficiente gestione del settore del gioco

12 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Dal 2015 al 2017, una volta superati gli effetti di una crisi economica terrificante, la Spagna è riuscita a creare grazie ad una più efficiente gestione del settore del gioco circa 6.000 nuovi posti di lavoro diretti. Sono circa 5.000 le persone che hanno ottenuto occupazione nelle sale giochi, principalmente nelle Comunità di Andalusia, Madrid, Valencia, Castiglia e León e Murcia.

L’occupazione è uno degli aspetti positivi che vanno tenuti in considerazione quando si parla di gioco pubblico e la Spagna lo sta facendo con sempre maggior forza per rispondere alla crescente opposizione sociale che, esattamente come accaduto in Italia, mina le basi di questo settore legale.

Il boom vissuto da questo settore ha permesso che l’85% della crescita della forza lavoro durante gli ultimi tre anni sia dovuta esclusivamente alle sale giochi. Che hanno vinto nello spazio, nell’offerta e nei servizi e, soprattutto, nel personale qualificato.

 

PressGiochi