20 Aprile 2024 - 14:37

Sofia. Si chiude con successo l’11ima edizione di EEGS

L’undicesima edizione dell’EEGS, la conferenza di gioco leader nella regione dell’Europa orientale ha riunito più di 40 relatori, che fanno parte delle più grandi aziende di produzione, operatori e società

26 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

L’undicesima edizione dell’EEGS, la conferenza di gioco leader nella regione dell’Europa orientale ha riunito più di 40 relatori, che fanno parte delle più grandi aziende di produzione, operatori e società di consulenza del mondo, per due giorni di contenuti di alto livello, concentratosi sull’innovazione del business dei giochi.

Il programma dell’EEGS 2018 includeva argomenti chiave del mondo del gioco. A partire da importanti aggiornamenti normativi delle giurisdizioni europee: Polonia, Romania, Bulgaria, Germania, Svizzera e Malta, passando per gli sviluppi tecnologici più discussi, il marketing digitale, le opportunità future e altri temi essenziali.

I rischi e le soluzioni offerte dalla tecnologia Blockchain per l’industria del gioco sono stati un altro momento saliente del primo giorno della conferenza. Alex Kornilov di Betegy e Laura Crimmons di Silverthorn Agency sono stati i relatori principali del tavolo sul Marketing. Si è discusso durante la prima giornata anche del mercato legato ai Millennial, DFS e Social gaming.

Quando si tratta di eSports, ci sono molte promesse di un mercato estremamente redditizio con un alto potenziale. Ma cosa c’è esattamente in esso per le marche che intendono entrare nel settore e quali sono le opportunità e le sfide che gli operatori di scommesse stanno affrontando in questo momento? La risposta a questa domanda ha stata fornita da Jessica Maier, procuratore tedesco, MELCHERS LAW, Nicholas Aquilina, Attorney Brandl & Talos Attorneys at Law, e Mario Ovcharov, CEO di UltraPlay. Sono stati unanimi: “Esports è l’industria in più rapida crescita che sta coinvolgendo i millennial come mai prima d’ora”.

Il secondo giorno, ha visto i relatori discutere su fusioni e acquisizioni e su come i regolatori stanno gestendo questa tendenza. I relatori del panel sono stati James Scicluna – Co-Managing Partner (WH Partners), Dr. Joerg Hofmann, Senior Partner (Melchers Law Firm), Nicholas Aquilina, Avvocato (Brandl & Talos Attorneys at Law) e Bartosz Andruszaniec, Senior Associate ( WH Partners), che ha coinvolto il pubblico in una discussione intensa.

Con l’eccezionale contributo del comitato consultivo EEGS, l’Eastern European Gaming Summit ha confermato il suo posto come una delle più importanti conferenze d’affari di gioco nella regione.

PressGiochi