24 Aprile 2024 - 09:38

Snai: l’approvazione del Bilancio slitta al 26 aprile

Il Consiglio di Amministrazione di SNAI approverà il Bilancio Consolidato del Gruppo e il progetto di Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2015, il prossimo 26 aprile. La relazione finanziaria avrebbe

22 Aprile 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio di Amministrazione di SNAI approverà il Bilancio Consolidato del Gruppo e il progetto di Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2015, il prossimo 26 aprile. La relazione finanziaria avrebbe dovuto essere approvata già da una settimana ma i lavori del CdA per la procedura relativa all’analisi per la determinazione del valore recuperabile delle attività di bilancio al 31 dicembre 2015 (cd. impairment test) ne ha fatto slittare la data.

L’impairment test, procedura prevista dai principi contabili internazionali IAS/IFRS, ha la finalità di accertare se un’attività abbia subito o meno una riduzione di valore.

L’impairment test di Snai ha tenuto conto anche della purchase price allocation, effettuata dalla Società con l’ausilio anche di soggetti terzi, in relazione alle acquisizioni effettuate dal Gruppo SNAI nel corso dell’esercizio 2015 e relative alle partecipazioni acquisite in Cogemat S.p.A., Finscom S.r.l. e nel ramo d’azienda SIS.

Conseguentemente, il Consiglio di Amministrazione, ha deliberato di aggiornare il calendario eventi societari di SNAI (pubblicato in data 29 gennaio 2016) – oltre che in ragione di quanto precede – anche al fine di posporre l’approvazione del “resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2016” dalla data prevista del 5 maggio al successivo 13 maggio 2016, mantenendo invariato il resto.

PressGiochi