18 Aprile 2024 - 08:32

Sisal Wincity Milano. A Night With… Alberico Lemme

Ci sono cose che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere. Ci sono persone che avreste desiderato conoscere ma che non avete mai avuto occasione di incontrare. La

25 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

Ci sono cose che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere. Ci sono persone che avreste desiderato conoscere ma che non avete mai avuto occasione di incontrare. La vita è fatta di occasioni e di momenti unici.

Sisal Wincity di P.zza Diaz 7 a Milano, giunta al suo terzo appuntamento, ospiterà Alberico Lemme giovedì 27 giugno a partire dalla ore 21.00.

L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti e preceduto a partire dalle ore 20.00 da un aperitivo gratuito con finger food stellati.

Sisal Wincity ha previsto un ciclo di serate 7 serate – da maggio a dicembre – dove protagonisti sono vip del mondo dello spettacolo e della cultura. Uomini e donne che conosciamo dietro a uno schermo o sulla carta di un giornale ma di cui vorremmo conoscere retroscena o aneddoti che in pochi hanno mai avuto modo di scoprire.

E non poteva essere che affidato a Morena Zapparoli Funari il ruolo di intervistatrice, colei che magistralmente da quasi 20 anni, non solo intervista personaggi del mondo dello spettacolo, ma sa unire sapientemente anche curiosità, ironia e quel pizzico di astuzia acquisite grazie alla sua professione di opinionista e scrittrice.

Sarà proprio Morena Zapparoli Funari a intervistare Alberico Lemme, un uomo carismatico e che ha fatto dei suoi studi di biochimica, una vera “rivoluzione dimagrante”, da cui prende nome il titolo del suo libro!

 

Alberico Lemme, farmacista, scrittore e creatore della “Filosofia alimentare”, è certamente è uno dei personaggi più discussi degli ultimi anni, soprattutto per la sua controversa dieta seppur formulata conoscendo bene i principi biochimici alla base degli alimenti.

Dieta discussa la sua, di cui però ne hanno beneficiato personaggi del calibro di Flavio Briatore, Romina Power, Lorella Cuccarini, Paola Perego fino a Silvio Berlusconi e che ha fatto dimagrire 14.000 persone oltre a far guarire molte di queste anche da obesità, ipertensione, diabete di tipo 2 e bulimia.

 

E chissà che anche gli ospiti presenti in Sisal Wincity Diaz Milano non possano carpire qualche utile consiglio. Niente sale, zucchero, pane. Consumo di frutta e verdura limitato. E poi?

 

Non mancheranno, inoltre, domande sul suo ruolo di personaggio televisivo con le sue apparizioni nei programmi condotti da Barbara D’Urso, i suoi diverbi con gli altri opinionisti e la recente partecipazione al reality Grande Fratello.

 

E poi… sarà Morena Zapparoli a provocare ricordi, emozioni, aneddoti, paure, gioie di Alberico Lemme e non mancherà anche qualche domanda sulla sua vita privata, sul rapporto con i figli Enrico e Marta e con la moglie – ma è mai stato sposato? – nonché sulla sua adolescenza, periodo nel quale ha imparato a praticare quel distacco emotivo dalle persone care per il quale è stato tanto criticato.

 

Soprattutto sarà una serata perfetta, in un crescendo di curiosità da godere in prima fila, per assaporare da vicino l’uomo Alberico Lemme, senza filtri o telecamere, che asseconderà anche le infinite curiosità che potranno scaturire direttamente dal pubblico in sala.

 

Un’occasione da non perdere, anche per l’esperienza da vivere all’interno di Sisal Wincity, un luogo capace sempre di sorprendere, con eventi concepiti nella logica dell’aggregazione e intrattenimento, per passare piacevoli momenti di svago e perfetto per trovarsi fra amici per fare due chiacchiere, magari mentre si pranza o cena con menu stellati.

 

E allora, per un’ora, quella sera, dimenticatevi tutto e lasciatevi trasportare, dalle parole, dalla cultura, dall’informazione che spesso può diventare educazione.

 

PressGiochi