28 Marzo 2024 - 10:18

Sisal Wincity Firenze. Giovedì 9 maggio “Arturo racconta Brachetti”

Ci sono cose che avreste voluto sapere ma che non avete mai osato chiedere. Ci sono persone che avreste desiderato conoscere ma che non avete mai avuto occasione di incontrare.

08 Maggio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Ci sono cose che avreste voluto sapere ma che non avete mai osato chiedere. Ci sono persone che avreste desiderato conoscere ma che non avete mai avuto occasione di incontrare. La vita è fatta di occasioni e di illusioni.

Ebbene, sarà proprio Arturo Brachetti, il “ciuffo più famoso al mondo”, a raccontarvele. E state certi, sarà una vera sorpresa!

Dopo il successo della serata di Milano, sarà il pubblico toscano di Sisal Wincity Firenze – V.le Giovine Italia 11D Rosso a ospitare, in una serata d’eccezione, “Arturo racconta Brachetti”, giovedì 9 maggio a partire dalla ore 21.00. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

Arturo Brachetti, artista italiano, torinese di nascita, in molti paesi considerato un mito vivente della visual performing art e il più grande attore-trasformista del mondo, sarà il protagonista di un racconto esclusivo e inusuale. Grazie all’abile conduzione di Francesco Rapetti Mogol, infatti, Brachetti svelerà di sé un lato che in pochi conoscono o hanno mai avuto modo di scoprire.

 

In un intreccio di contenuti, di provocazioni, ricordi e curiosità, gli ospiti presenti in Sisal Wincity avranno l’opportunità di conoscere il lato più “intimo” di Arturo Brachetti e cercheranno di comprendere, come è arrivato al trasformismo, chi ha fatto scattare in lui la scintilla di un lavoro che non solo è passione, ma che ben lo rappresenta ed è motivo di orgoglio per il mondo.

 

E, poi, Arturo racconterà il suo debutto parigino, allora sul palcoscenico del Paradis Latin. Sono passati 40 anni da quel giorno eppure per Arturo non è solo un ricordo ma la prima impronta di un lungo cammino.

E ancora metterà in scena le sue storie, i suoi perché, le sue emozioni. I suoi capelli blu e il cane dal parrucchiere, il cinema e la finzione cinematografica e, soprattutto, la sua mamma, la luna, la maschera. Storie che si intrecciamo e intervallano con spezzoni di video a momenti magici…con le ombre cinesi, i disegni sulla sabbia e “con nulla si fa tutto”.  Perché non esiste Arturo Brachetti in assenza della sua esperienza artistica e della sua magia. Sempre unica, mai scontata e dove il fascino del trasformista si fonde con la perfezione, la poesia e la cultura.

 

 

Una serata perfetta, in un crescendo di stupore, fantasia e curiosità, da godere in prima fila, per assaporare da vicino anche le espressioni del suo volto e le note della sua voce e, perché no, con curiosità che potranno scaturire direttamente dal pubblico presente in sala.

Accanto all’attore conosceremo l’uomo Arturo Brachetti, qualche suo segreto, vanto o debolezza, come quella che nutre per il Bel Paese di cui porta sempre con sé i segni distintivi che rendono l’Italia famosa in tutto il mondo: l’amore per “il bello”, il gusto e, soprattutto, la fantasia.

Tratti che rappresentano anche i segni distintivi dell’offerta Sisal Wincity e che hanno permesso la realizzazione di questa serata.

Un inedito palco, anche per l’esperienza da vivere all’interno di Sisal Wincity, un luogo capace sempre di sorprendere, con eventi concepiti nella logica dell’aggregazione e intrattenimento, per passare piacevoli momenti di svago e perfetto per trovarsi fra amici per fare due chiacchiere, magari mentre si pranza o cena con menu stellati.

E allora, per un’ora, quella sera, dimenticatevi tutto e lasciatevi trasportare da Arturo Brachetti.

One night with Arturo, null’altro serve!

Arturo Brachetti … “dà alcuni dei suoi numeri”

 

  • 2.500.000       spettatori complessivi del suo one man show
  •           400       costumi, raccolti nel suo personale ripostiglio (molto ampio!)
  •           100       cambi di personaggio in una sera 2 (meno di) secondi per un cambio d’abito
  •               5       le lingue in cui si esibisce, 3 quelle che parla correntemente

 

 

PressGiochi