18 Aprile 2024 - 22:04

Silvestri (M5S): “Anche l’azzardo legale, lavatrice delle mafie”

“Trasparenza finanziaria per le società dell’azzardo, strategia d’uscita dal machine gambling (slot machine e videolottery ), forti limitazioni alle forme di azzardo ripetuto, imposizioni di limiti di spesa, tracciabilità dei

04 Marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Trasparenza finanziaria per le società dell’azzardo, strategia d’uscita dal machine gambling (slot machine e videolottery ), forti limitazioni alle forme di azzardo ripetuto, imposizioni di limiti di spesa, tracciabilità dei flussi di denaro per contrastare l’evasione fiscale e le infiltrazioni mafiose”.

Cita pedissequamente i punti del contratto di Governo tra Lega e 5Stelle l’on. Francesco Silvestri del M5S chiamato dal Movimento ad occuparsi di portare avanti la battaglia contro l’azzardo di Stato.

Silvestri lo fa commentando la chiusura delle indagini sulle infiltrazioni di clan Santapaola-Ercolano nelle scommesse online e sulla scelta della Procura distrettuale di Catania fatta nei confronti di 99 indagati.

“Questa inchiesta – afferma il grillino – dimostra come l’azzardo anche legale sia la lavatrice delle mafie e sia necessario intervenire pesantemente con quanto previsto nel contratto di governo che prevede nero su bianco riguardo l’azzardo anche online”.

 

PressGiochi