19 Aprile 2024 - 09:36

Sibilia (Sott.segr. Interno): “A Milano sottoscritto protocollo su gioco d’azzardo e cyberbullismo”

“In relazione alle delicate e complesse problematiche connesse anche al bullismo, al cyberbullismo e al gioco d’azzardo patologico, lo scorso 1° giugno, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la

20 Febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

“In relazione alle delicate e complesse problematiche connesse anche al bullismo, al cyberbullismo e al gioco d’azzardo patologico, lo scorso 1° giugno, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la prefettura di Milano, l’ufficio scolastico territoriale di Milano, l’Agenzia di tutela della salute di Milano e la città metropolitana di Milano. Il protocollo si pone l’obiettivo di sviluppare forme di collaborazione tra tutti gli attori preposti per garantire, attraverso una strategia coordinata, misure di carattere educativo, preventivo e rieducativo volte a tutelare i minori, con particolare riguardo agli ambiti scolastici.

Su un piano più generale, il Dipartimento della pubblica sicurezza ha intrapreso molteplici attività, sia in ordine alla prevenzione e repressione dei reati commessi sulla rete Internet sia in tema di procedure operative per la migliore gestione dei casi di rischio online per i minori”.

Lo ha affermato ieri alla Camera dei deputati il Sottosegretario di Stato per l’Interno Carlo Sibilia rispondendo ad una interrogazione parlamentare in merito alla diffusione di giochi estremi in rete.

 

PressGiochi

 

Fonte immagine: Carlo Sibilia, sottosegretario all'Interno, e Giuseppe Conte (D), presidente del Consiglio, durante la cerimonia di giuramento dei sottosegretari a Palazzo Chigi, Roma, 13 giugno 2018. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI