29 Marzo 2024 - 00:23

Sesto Fiorentino: sanzione da 20mila euro per due totem in un bar

Nella giornata di ieri la Polizia di Sesto Fiorentino hanno effettuato dei controlli per verificare la regolarità delle apparecchiature adibite al gioco, la cui installazione prevede un’apposita autorizzazione da parte

03 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di ieri la Polizia di Sesto Fiorentino hanno effettuato dei controlli per verificare la regolarità delle apparecchiature adibite al gioco, la cui installazione prevede un’apposita autorizzazione da parte dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.

Durante l’attività gli agenti hanno riscontrato alcune irregolarità in un bar, scoprendo in una piccola stanza dell’esercizio commerciale due apparecchi “vietati” ovvero due “Totem”, macchinette da gioco non collegate al normale circuito dei Monopoli e il cui utilizzo potrebbe essere quindi assimilabile a quello d’azzardo.

Gli apparecchi sono stati sequestrati e all’esercente e al concessionario dei “Totem” sono stati inflitti 20mila euro di sanzione amministrativa. Secondo quanto al momento accertato sarebbero emerse anche altre irregolarità per le quali sono in corso valutazioni da parte del Comune di Sesto Fiorentino. Questi controlli, finalizzati a contrastare ogni forma di illecito nell’ambito dei giochi e delle scommesse, sono stati eseguiti con la collaborazione del personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Firenze.

PressGiochi

 

Campania. Contribuenti Italiani: “Contro il Gap applicare redditometro ai giocatori”