19 Aprile 2024 - 16:05

Senato: in Comm. Finanze ordinanze della Cgue su applicazione sentenza Laezza

Poker online. Sbordoni: “L’accordo sulla liquidità condivisa è un importante passaggio per combattere il gioco illegale” Approda presso la 6° commissione Finanze del senato la sentenza della Corte di Giustizia

26 Luglio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Poker online. Sbordoni: “L’accordo sulla liquidità condivisa è un importante passaggio per combattere il gioco illegale”

Approda presso la 6° commissione Finanze del senato la sentenza della Corte di Giustizia europea relativa alle ordinanze  con cui la Corte di Giustizia ha confermato la’pplicazione delle conclusioni della Sentenza Laezza ad altri Ctd.

Di tratta delle tre domande di pronuncia pregiudiziale proposte dal tribunale di Salerno. Rinvio pregiudiziale – Articolo 99 del regolamento di procedura della Corte – Questioni pregiudiziali identiche – Articoli 49 e 56 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea – Libertà di stabilimento – Libera prestazione dei servizi – Giochi d’azzardo – Normativa nazionale – Riorganizzazione del sistema delle concessioni mediante un allineamento temporale delle scadenze – Nuova gara – Concessioni di durata inferiore a quella delle precedenti concessioni – Cessione a titolo non oneroso dell’uso dei beni materiali e immateriali di proprietà che costituiscono la rete di gestione e di raccolta del gioco – Restrizione – Ragioni imperative di interesse generale – Proporzionalità.

 

PressGiochi