26 Aprile 2024 - 01:40

Senato approva dl sicurezza città: preclusi tutti gli emendamenti sui giochi

Cagliari. Vargiu (Ap) chiede al Mipaaf di tutelare l’ippica sarda Betn1: “Numerose vittorie di diritto, i giudici italiani stanno riconoscendo le discriminazioni subite” L’Aula del Senato ha approvato ieri ponendo

13 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

Cagliari. Vargiu (Ap) chiede al Mipaaf di tutelare l’ippica sarda

Betn1: “Numerose vittorie di diritto, i giudici italiani stanno riconoscendo le discriminazioni subite”

L’Aula del Senato ha approvato ieri ponendo la questione di fiducia il decreto di Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 20 febbraio 2017, n. 14, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città.

Il testo proposto dal Ministro dell’interno Marco Minniti, prevede maggiori poteri ai sindaci, esclude le spese per la video-sorveglianza dal patto di stabilità, introduce il daspo per spacciatori di sostanze stupefacenti e la possibilità di arresto in “flagranza differita” in caso di reati commessi durante manifestazioni pubbliche riprese da telecamere.

Il Senato ha quindi precluso tutti gli emendamenti presentati in particolare quelli del M5S che chiedevano maggiori libertà di intervento per i sindaci in relazione alle disposizioni su limiti orari al gioco e distanze dai luoghi sensibili.

PressGiochi