25 Aprile 2024 - 21:03

Selvazzano (PD). Il Tar accoglie il ricorso della sala VLT, ma amministrazione e cittadini protestano

A Selvazzano Dentro, in provincia di Padova, l’amministrazione e i cittadini hanno deciso di fare una protesta pubblica il prossimo 19 luglio dopo la decisione del Tar del Veneto dei

10 Luglio 2017

Print Friendly, PDF & Email

A Selvazzano Dentro, in provincia di Padova, l’amministrazione e i cittadini hanno deciso di fare una protesta pubblica il prossimo 19 luglio dopo la decisione del Tar del Veneto dei giorni scorsi che ha accolto il ricorso presentato da un’azienda contro il comune riguardo all’apertura di una sala VLT. Secondo il comune infatti, l’immobile si troverebbe a meno di 500 metri dai siti sensibili, distanza minima prevista dal regolamento contro la ludopatia.

 

“La decisione di trovarci assieme alla cittadinanza martedì prossimo nell’area pubblica davanti all’ex negozio di pelletterie, è maturata a seguito delle innumerevoli sollecitazioni che abbiamo ricevuto dai cittadini e dalle associazioni negli ultimi giorni- ha commentato il sindaco Enoch Soranzo- per l’occasione abbiamo invitato a essere presente tutto il consiglio comunale. Vogliamo informare la popolazione di quello che sta succedendo. Del fatto, ad esempio, che il Tar, oltre a sospendere l’efficacia del provvedimento dell’ufficio tecnico a non procedere con i lavori edili, ci invita a modificare il regolamento e a rivedere soprattutto le distanze minime di sicurezza (500 metri) perché ritenute troppo severe. Distanze che invece vanno bene per altri comuni, vedi Abano Terme”.

 

Selvazzano. Tar Veneto sospende il regolamento per le sale giochi: “Le distanze previste bandiscono il gioco dal territorio comunale”

Selvazzano (PD). Il comune si oppone all’apertura di una sala VLT, sarà il Tar a decidere