20 Aprile 2024 - 15:39

Selvazzano (PD). I Democratici: “Siamo contro l’apertura della sala Vlt, ma il sindaco non ci mostra le carte”

Continuano le polemiche a Selvazzano Dendro, in provincia di Padova, sull’apertura della sala Vlt. Dopo le battaglie legali, l’amministrazione ha deciso di manifestare con la popolazione il proprio dissenso, ma

17 Luglio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Continuano le polemiche a Selvazzano Dendro, in provincia di Padova, sull’apertura della sala Vlt. Dopo le battaglie legali, l’amministrazione ha deciso di manifestare con la popolazione il proprio dissenso, ma la questione è diventata anche politica in quanto il Pd in consiglio chiede  maggiore trasparenze.

“Siamo uniti con l’amministrazione comunale nella lotta alla ludopatia e all’apertura della sala slot a Tencarola, abbiamo partecipato con la giunta alla manifestazione dell’11 luglio scorso, ma il sindaco Enoch Soranzo ci sbatte la porta in faccia e ci nega le carte-ha commentato il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Fabio Biasio- Quando chiediamo di voler approfondire l’argomento, di conoscere i dettagli del problema della sala vlt di Tencarola, di essere fatti partecipi, Soranzo dimostra poca trasparenza.  È successo il 29 giugno scorso, molto prima della manifestazione pubblica, quando a seguito di una mia richiesta di acceso atti del 12 giugno sulla questione della sala gioco, mi risponde che la richiesta non può essere accolta in quanto vi è un procedimento dinanzi al Tar e non vuol rendere nota la corrispondenza riservata tra il Comune e il proprio legale. Le carte rimangano pure segrete, ma il fascicolo richiesto è costituito anche da molti altri documenti tecnici la cui conoscenza pubblica non interagisce certo con l’esito del procedimento in corso al Tar”.

“Crediamo, come Pd, che il valore della posta in gioco sia superiore rispetto a questa contesa politico-amministrativa alla quale Soranzo mi ha ormai abituato- ha concluso Biasio- Non penso negandomi l’accesso agli atti voglia nascondermi qualcosa. Gradirei una maggiore conoscenza, non è possibile che le uniche informazioni ci giungano dai giornali. Invito perciò il sindaco a organizzare un incontro con i responsabili di tutti i gruppi politici presenti in Consiglio per informarli di persona su questa spinosa questione”.

Selvazzano (PD). Nuove proteste pubbliche contro l’apertura della sala VLT

Selvazzano (PD). Il Tar accoglie il ricorso della sala VLT, ma amministrazione e cittadini protestano

Selvazzano. Tar Veneto sospende il regolamento per le sale giochi: “Le distanze previste bandiscono il gioco dal territorio comunale”

 

PressGiochi