20 Aprile 2024 - 12:05

Scandicci (FI). Approvata mozione per il contrasto e il trattamento del GAP

Musile di Piave (VE). Approvato regolamento sul gioco, il sindaco Susanna: “Daremo tempo agli esercenti di mettersi in regola” Pe. Papadakis (S&D): “La Commissione quali misure intende prendere per affrontare

20 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Musile di Piave (VE). Approvato regolamento sul gioco, il sindaco Susanna: “Daremo tempo agli esercenti di mettersi in regola”

Pe. Papadakis (S&D): “La Commissione quali misure intende prendere per affrontare l’aumento delle scommesse sospette?”

 

 A Scandicci, durante l’ultima seduta in consiglio comunale, é stata approvata un’importante mozione dal titolo “Indirizzi per il contrasto e il trattamento della dipendenza patologica dal gioco d’azzardo”.

La mozione impegna l’amministrazione comunale di Scandicci a vigilare sul rispetto dei regolamenti regionale e comunale, che prevedono distanze minime dai luoghi sensibili e l’affissione obbligatoria di cartelli che ricordano come la dipendenza da gioco d’azzardo sia una vera e propria patologia.

Il provvedimento approvato dalla giunta di Scandicci arriva a pochi giorni dall’approvazione di un’analoga mozione approvata dal Consiglio Comunale di Firenze, che chiede verifica e modifiche al regolamento comunale per le sale giochi e l’installazione di apparecchi da gioco e ulteriori azioni per contrastare la ludopatia e eventuali modifiche da concordare.

PressGiochi