19 Aprile 2024 - 09:27

Scalea: il sindaco Licursi disciplina gli orari di funzionamento delle slot machine

Una ordinanza sindacale per contrastare il dilagante fenomeno del gioco d’azzardo. E’ quanto si legge da alcuni giorni sul sito del Comune di Scalea alla sezione dell’albo pretorio. Il primo cittadino

07 Marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

Una ordinanza sindacale per contrastare il dilagante fenomeno del gioco d’azzardo. E’ quanto si legge da alcuni giorni sul sito del Comune di Scalea alla sezione dell’albo pretorio. Il primo cittadino Gennaro Licursi, ha stabilito che le disposizioni vengano applicate con decorrenza immediata.

Nello specifico, Licursi ha disciplinato gli orari del funzionamento delle slot machine, autorizzando le attività di gioco nelle sole fasce orarie che vanno dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, tutti i giorni, compresi i festivi. Inoltre, i titolari di locali al cui interno si trovano i dispositivi elettronici hanno l’obbligo di esporre l’avviso al pubblico e spegnere tassativamente le slot machine, singolarmente, una volta scaduti i termini consentiti. Ed ancora, è espressamente vietata la collocazione dei dispositivi elettronici nei locali che si trovano a meno di 500 metri di distanza da luoghi sensibili o frequentati da minori. Tra questi, si annoverano istituti scolastici di ogni ordine e grado, centri di formazione per giovani e adulti, luoghi di culto, impianti sportivi, stazioni ferroviarie, ospedali, istituti di credito e bancomat.

PressGiochi