18 Aprile 2024 - 10:25

SBEA 2018. BtoBet: “L’Africa orientale ha un potenziale di mercato emergente che richiede maggiore conoscenza”

Con una popolazione di 1,26 miliardi di persone, l’Africa è il secondo continente più popoloso al mondo. È comunque un giovane continente, con il 67% della popolazione al di sotto

28 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

Con una popolazione di 1,26 miliardi di persone, l’Africa è il secondo continente più popoloso al mondo. È comunque un giovane continente, con il 67% della popolazione al di sotto dei 35 anni, una l”popolazione attiva” che dovrebbe crescere in modo esponenziale per raggiungere i 450 milioni di marchi in un arco di 20 anni.

“Come il nostro ultimo rapporto del settore delinea- commenta BtoBet- quando si tratta del settore del gioco d’azzardo è comunque l’Africa orientale che si propone come una delle regioni più attraenti del continente, con una crescente propensione alla penetrazione del mobile e un panorama legale in molti paesi nel mondo. Regione che offre un’importante base stabile per gli operatori. Considerato che l’Africa in generale è considerata uno dei luoghi al mondo con maggiore innovazione per quanto riguarda la tecnologia mobile, è di nuovo l’Africa orientale e il Kenya, che si distinguono come uno dei mercati di gioco in più rapida crescita in Africa, con una crescente penetrazione degli smartphone che guida la rapida crescita del settore”.

“Nonostante il fatto che il settore del gioco d’azzardo sia prevalentemente landbased- prosegue l’azienda- c’è stata una chiara crescita dell’uso e della penetrazione mobile nella regione. Questa crescita esponenziale è un’indicazione del percorso che il settore del commercio al dettaglio deve intraprendere per soddisfare i bisogni della comunità del gioco d’azzardo, con la tendenza che dovrebbe pesare ulteriormente a favore di un passaggio dal negozio al cellulare. Una forte partnership operativa con l’aspetto retail del settore è fondamentale per trarre vantaggio dall’esperienza mobile”.

 

“L’aspetto tecnologico- conclude BtoBet- deve essere visto come una massimizzazione dell’esperienza nel negozio, con la tecnologia stessa che fornisce il supporto per consentire la consegna della proposta di scommessa più efficace ai giocatori. In questo modo l’operatore può utilizzare un set dedicato di strumenti che gli consentirà di raccogliere innanzitutto i dati dei giocatori e quindi elaborare queste informazioni per offrire al giocatore un’offerta personalizzata e un’esperienza soddisfacente. Tutto questo indipendentemente dal canale utilizzato. Per incontrare i nostri esperti a Kampala, in Uganda, contatta sales@btobet.com”.

 

PressGiochi