19 agosto 2018
ore 22:46
Home Cronaca Savona: custodia cautelare a un imprenditore che ha omesso il versamento del Preu delle slot machine

Savona: custodia cautelare a un imprenditore che ha omesso il versamento del Preu delle slot machine

SHARE
Savona: custodia cautelare a un imprenditore che ha omesso il versamento del Preu delle slot machine

Reati fiscali e peculato per un danno al Fisco di circa un milione di euro. Sono queste le accuse contestate dalla guardia di finanza all’imprenditore savonese che questa mattina è finito in carcere in esecuzione di una misura di custodia cautelare.

In manette insieme a lui, ma agli arresti domiciliari, è finita anche la moglie, che avrebbe partecipato alle attività illecite. L’ipotesi della Procura è che, a partire dal 2012, la coppia abbia attuato una serie di raggiri per evitare di pagare le tasse relative ad una serie di società a loro intestate.

 

Secondo l’accusa contestata dalla guardia di finanza di Savona “i due coniugi, già a partire dal 2012, a fronte di un debito erariale di svariate centinaia di migliaia di euro – derivante perlopiù da evasione fiscale – si erano formalmente spogliati di ogni loro bene e, attraverso una serie di fittizie cessazioni, cessioni e di altri atti fraudolenti e simulati sul proprio patrimonio, pur proseguendo la loro attività di impresa e ricorrendo all’espediente di intestare fittiziamente le loro società a dei prestanome, erano riusciti a sottrarsi alla riscossione coattiva da parte dell’Erario”.

 

Da quanto trapelato finora, tra le contestazioni mosse all’imprenditore e alla moglie nell’ordinanza di custudia cautelare ci sarebbe anche quella di non aver versato – in qualità di gestore di alcune slot machine – allo Stato il Preu, ovvero il prelievo erariale unico maturato sulle giocate (in questo caso i mancati versamenti sarebbero nell’ordine delle decine di migliaia di euro).

L’indagine delle Fiamme Gialle è stata coordinata dal pubblico ministero Massimiliano Bolla che, nei giorni scorsi, ha chiesto l’emissione delle due misure cautelari che sono state firmate dal gip Alessia Ceccardi ed eseguite stamattina.

 

Pressgiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN