29 Marzo 2024 - 13:02

Sassari: promossi dall’amministrazione nuovi progetti contro il gioco

Il gruppo “Sassari No Slot” promuove per venerdì prossimo 16 giugno un incontro pubblico per presentare alla città i nuovi progetti in cantiere contro il gioco d’azzardo. L’evento ha il

13 Giugno 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo “Sassari No Slot” promuove per venerdì prossimo 16 giugno un incontro pubblico per presentare alla città i nuovi progetti in cantiere contro il gioco d’azzardo. L’evento ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale e si svolgerà nella Biblioteca comunale in piazza Tola. Interverranno il sindaco Nicola Sanna, l’economista Vittorio Pelligra, l’esperto di politiche pubbliche Stefano Sotgiu, Michela Pilicchi, portavoce del gruppo Sassari No Slot, e Gregorio Salis del Servizio Dipendenze della Assl.

 

L’obiettivo dell’incontro è illustrare le azioni messe in campo per contrastare le conseguenze del gioco diffuso, come la malattia d’azzardo e il rischio dipendenza. In particolare, il gruppo Sassari No Slot presenterà il suo Progetto Scuola, che prevede il coinvolgimento di medie e superiori per realizzare cartelli dissuasori da esporre nei locali che detengono le slot machine, sempre in accordo col Servizio Dipendenze della Assl e con il Comune. Verrà inoltre realizzato un gioco educativo da contrapporre idealmente al “gratta e vinci”. Come modalità di finanziamento dei progetti verrà proposto il crowdfunding sulla piattaforma locale “EuPuru!”, specializzata in progetti a valenza civica e sociale.

 

PressGiochi