19 Aprile 2024 - 05:12

Sapar. Raffaele Curcio nominato nuovamente Presidente al primo scrutinio con 27 voti

Raffaele Curcio è stato nominato nuovamente Presidente dell’associazione nazionale Sapar al primo scrutinio con voti 27. Inizia oggi, quindi, il quarto mandato sotto la guida dell’imprenditore toscano, Raffaele Curcio. Eletti

24 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Raffaele Curcio è stato nominato nuovamente Presidente dell’associazione nazionale Sapar al primo scrutinio con voti 27.

Inizia oggi, quindi, il quarto mandato sotto la guida dell’imprenditore toscano, Raffaele Curcio.

Eletti come vicepresidenti: Barbara Fedeli, Eugenio Bernardi, Alessia Milesi e Giacomo Perrone.

 

In vista della formazione del nuovo governo, M5s-Lega, il nuovo direttivo Sapar e il presidente Curcio devono prepararsi ad affrontare un programma che siuramente non mette il gioco pubblico nelle migliori condizioni.

Come ha affermato lo stesso Curcio, commentando i contenuti del Contratto proposto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, :“Il settore ha necessità di un tavolo di confronto serio ed equilibrato, che parta da un approccio culturale del gioco. Solo così potremmo veramente contenere in maniera efficace i giocatori problematici”.

 

“Il settore è stato approcciato a nostro avviso in maniera poco equilibrata, c’è la necessità di una riforma ma il metodo utilizzato in questi tre anni lascia pensare. Da un punto di vista associativo – aveva dichiarato a PressGiochi alcune settimane fa – mi aspetto più coesione da parte degli operatori e che si faccia una riflessione su quello che può essere uno sviluppo futuro per cercare di dare maggior prospettive ed opportunità”.

 

“Se dovesse concretizzarsi quanto proposto da Lega e pentastellati – prosegue Curcio – avremo come preoccupante risultato l’aumento dei giocatori problematici, perché richiusi nelle sale dove nessuno li vedrà, un danno erariale enorme, con conseguente aumento delle tasse sui cittadini per colmare i miliardi di gettito mancante, oltre alla chiusura di moltissime aziende e la relativa perdita di posti di lavoro”.

 

 

Elezioni Sapar: è Roberto Rosini il nuovo tesoriere, domani si elegge il presidente

 

 

Fondata nel 1962, la Sapar, l’associazione nazionale di servizi apparecchi per le pubbliche attrazioni ricreative, raduna circa 1500 fra gestori, produttori e rivenditori di apparecchi da intrattenimento e vanta una capillare organizzazione territoriale, garantita dai propri 150 Delegati

 

PressGiochi