28 Marzo 2024 - 09:57

Sapar incontra Milano. Roma: “Mentre le slot sono spente, il giocatore si sposta su altri giochi”

Si è tenuto quest’oggi l’incontro fra i rappresentanti del Comune di Milano ed una delegazione dell’Associazione Nazionale Sapar. Al centro del dibattito, le problematiche legate alle regolamentazioni comunali milanesi sul

04 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuto quest’oggi l’incontro fra i rappresentanti del Comune di Milano ed una delegazione dell’Associazione Nazionale Sapar. Al centro del dibattito, le problematiche legate alle regolamentazioni comunali milanesi sul gioco ed in generale le normative fortemente penalizzanti per la filiera imposte dalla regione Lombardia.

“L’incontro è stato molto positivo – ha dichiarato il presidente Sapar Raffaele Curcio -; abbiamo riscontrato una forte sensibilità e condivisione delle problematiche esposte ai rappresentanti dell’amministrazione milanese.

Inoltre sono state gettate le basi per un dialogo costruttivo che certamente avrà un seguito con ulteriori incontri, che mi auguro possano essere risolutivi sia per la tutela dei minori e dei giocatori problematici, sia per il gettito erariale, che ben può essere investito per fare informazione, prevenzione ed educazione”.

 

Anche il presidente della regione Lombardia Massimo Roma si è detto soddisfatto dell’incontro, in quanto “abbiamo riscontrato una forte ricettività alle nostre istanze da parte dei nostri interlocutori. Abbiamo fornito documentazione ufficiale (Ministro Lorenzin) sui dati dei ludopati in cura presso le ASL, ed abbiamo evidenziato che sia la Legge Regionale che i regolamenti comunali in vigore colpiscono solo una forma di gioco, e così facendo non raggiungono l’obiettivo della tutela del potenziale ludopata in quanto lo stesso, mentre le slot sono spente, si sposta su altre forme di gioco ben più aggressive e quindi pericolose. Gli amministratori milanesi hanno convenuto sulla necessità di indire ulteriori incontri nel breve periodo, per approfondire gli argomenti esposti”.

 

PressGiochi