19 Aprile 2024 - 08:26

San Prospero: sanzionata sala slot per mancato rispetto dei limiti orari

A San Prospero il sindaco Sauro Borghi ha emesso una ordinanza che prevede restrizioni agli orari di apertura delle sale da gioco. E’ una iniziativa nata in seguito alle proteste dei

03 Aprile 2019

Print Friendly, PDF & Email

A San Prospero il sindaco Sauro Borghi ha emesso una ordinanza che prevede restrizioni agli orari di apertura delle sale da gioco. E’ una iniziativa nata in seguito alle proteste dei cittadini che nelle scorse settimane avevano organizzato una manifestazione contro l’apertura di una nuova sala slot.

L’ordinanza prevede che nelle zone “sensibili”, quelle a meno di 500 metri ad esempio da scuole e parchi, gli accessi alle macchinette siano consentiti solo dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 22, e vale per le grandi sale slot ma anche per le macchinette poste nei bar. I baristi, quindi dovranno spegnere le slot machine in pausa pranzo, dalle 13 alle 17, e non aprirle prima delle 10 del mattino. Anche durante i giorni festivi.

E una volta messa l’ordinanza, sono già partite le multe. Nella notte tra venerdì e sabato la Polizia Municipale ha sanzionato la sala slot di via Canaletto perché non rispettava i nuovi orari di chiusura, per 160 euro. I proprietari annunciano ricorso.

 

PressGiochi