20 Aprile 2024 - 00:21

San Giuliano Terme (PI). Cecchelli (PD): “Sull’azzardo grandi conflitti di interesse”

A San Giuliano Terme durante la presentazione del libro “Lose for Life, come salvare un paese in overdose da gioco d’azzardo”, promosso dal Pd e da Avviso Pubblico sono intervenuti

17 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

A San Giuliano Terme durante la presentazione del libro “Lose for Life, come salvare un paese in overdose da gioco d’azzardo”, promosso dal Pd e da Avviso Pubblico sono intervenuti all’iniziativa la responsabile legalità provinciale, Paola Viegi, la presidente Arci Pisa Stefania Bozzi e il vicesindaco di San Giuliano, Franco Marchetti. Maria Lucà, responsabile legalità del Pd termale, ha coordinato l’iniziativa:

 

 

“Ritengo che iniziative di questo tipo debbano essere promosse con più frequenza su tutti i territori – ha commentato Lucà – perché parliamo di un problema reale che colpisce la parte più debole della popolazione. Chiedo agli amministratori e ai politici, ognuno per la propria parte, di impegnarsi e di mettere a disposizione gli strumenti necessari per contrastare le ludopatie”

“Numeri esorbitanti – aggiunge il segretario del Pd di San Giuliano, Matteo Cecchelli – una cifra pari a quasi la metà del bilancio comunale. Numeri che fanno riflettere su quanto questi giochi abbiano intaccato fette importanti della nostra società. Purtroppo a rimetterci sono le fasce più deboli, quelle che scommettono con la fortuna la rivalsa sulla vita. La Regione è intervenuta sul tema per rafforzare il contrasto al gioco d’azzardo con una legge – continua – e la nostra è una regione all’avanguardia su questi temi, ma purtroppo alla base esiste un forte conflitto di interesse. Le slot, che conquistano metà del mercato del gioco d’azzardo,

fruttano miliardi di euro per lo stato e circa mille euro al mese per un esercente che decide di istallarla nel proprio locale. Un problema sociale come questo non si può combattere solo con le limitazioni, servono riforme strutturali da parte dello Stato”, conclude Cecchelli.

PressGiochi