29 Marzo 2024 - 11:08

San Fior (TV). E’ battaglia sugli orari tra l’amministrazione e una società di gestione slot, il caso finirà davanti Tar

Calci (PI). In programma una serie di incontri sulle dipendenze Novi Ligure (AL). Il sindaco Muliere ha firmato un’ordinanza sugli orari delle slot E’ iniziata una battaglia che avrà conseguenze

19 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Calci (PI). In programma una serie di incontri sulle dipendenze

Novi Ligure (AL). Il sindaco Muliere ha firmato un’ordinanza sugli orari delle slot

E’ iniziata una battaglia che avrà conseguenze legali tra l’amministrazione di San Fior, il provincia di Treviso e una società di gestione slot di Vicenza. Il caso, a quanto sembra, finirà davanti al Tar, a seguito del ricorso presentato dalla società che gestisce una nota sala slot a Castello Roganzuolo.

Lo scorso 21 ottobre il sindaco Gastone Martorel aveva firmato un’ordinanza in cui stabiliva in 8 ore al massimo, l’apertura dei locali in cui vi sono le slot machine. L’orario veniva limitato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, festivi compresi, ma la sala in questione, come altre della stessa catena nei paesi limitrofi, secondo alcuni, attualmente sarebbero aperte 24 h su 24.

“L’utilità di disciplinare gli orari di funzionamento degli apparecchi d’intrattenimento ha lo scopo di contrastare l’insorgere di fenomeni devianti nell’utilizzo degli stessi – aveva commentato la Giunta – tenendo conto che fra i fruitori vi sono spesso giovani ed anziani, soggetti forse più fragili e meno consapevoli che possono cadere in vere forme di dipendenza patologica”.

 

PressGiochi