28 Marzo 2024 - 13:28

Russo (Fi): “La situazione dell’ippica va risolta, ne dipendono 50mila famiglie”

“Quali iniziative si intende assumere per risolvere la situazione in cui versa l’ippica e per consentire a tanti padri di famiglia di superare l’oggettiva condizione di difficoltà che inevitabilmente si

06 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Quali iniziative si intende assumere per risolvere la situazione in cui versa l’ippica e per consentire a tanti padri di famiglia di superare l’oggettiva condizione di difficoltà che inevitabilmente si ripercuote negativamente sull’intero settore, con implicazioni anche sul turismo e sulle attività agricole”.

A chiederlo in una interrogazione parlamentare presentata ieri è stato l’on. Paolo Russo di Forza Italia ed altri che ha ricordato la difficile situazione dei lavoratori dell’ippica a causa del mancato pagamento dagli stipendi.

“Il comunicato – afferma Russo – diramato dalla rappresentanza sindacale unitaria dei lavoratori dell’ippodromo di Agnano attribuisce il motivo «al ritardo di 10 mesi del versamento dei corrispettivi dovuti alle Società di Corse da parte del Mipaaft, e alla mancanza del contratto per l’anno 2018 tra ministero ed ippodromi». La situazione ha creato grande disagio tra partecipanti e addetti ai lavori giunti a Napoli per l’occasione; nelle ultime ore anche altre competizioni sono state cancellate a Roma e a Taranto; l’ippica rappresenta un comparto di eccellenza nazionale intorno al quale ruotano 50 mila famiglie”.

 

PressGiochi