19 Marzo 2024 - 10:20

Roma. Ferrara (M5S): “Il nuovo regolamento riguarderà tutto il territorio”

“Il nuovo regolamento sulle sale slot a Roma riguarderà tutto il territorio della città. La distanza di 500 metri dai luoghi sensibili è prevista in tutti i municipi” ha dichiarato

08 Novembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

“Il nuovo regolamento sulle sale slot a Roma riguarderà tutto il territorio della città. La distanza di 500 metri dai luoghi sensibili è prevista in tutti i municipi” ha dichiarato il capogruppo in Assemblea capitolina del M5S rispondendo alle polemiche sulla delibera che bannerà le slot dal centro di Roma annunciata oggi dalla sindaca di Roma Virginia Raggi. “Il divieto di slot-machine nel centro storico – ha proseguito – è un’ulteriore novità introdotta a tutela del decoro di un’area che, ricordo, è considerata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ma lo stesso divieto varrà in tutte le altre zone pedonali della città, anche in quelle che realizzeremo finalmente nelle periferie per favorire la ricostruzione del tessuto sociale”.
“Fa piacere constatare che i “professionisti del benaltrismo” che negli ultimi 20 anni hanno trasformato la Tiburtina in una sorta di Las Vegas del gioco d’azzardo oggi si siano ricordati dell’esistenza delle periferie. Stiano tranquilli: stiamo già lavorando per renderle protagoniste e restituire loro la vivibilità che i cittadini meritano”. Con noi – ha concluso Ferrara – nessuno resta indietro. Gli altri hanno perso, ancora una volta, l’occasione per tacere”.

PressGiochi

×