29 Marzo 2024 - 12:46

Risso (FIT): “Presto tabaccai in piazza a Ventimiglia”

“Manifesteremo davanti al Comune e saremo tanti. Non solo i tabaccai di Ventimiglia ma tutti quelli liguri, solidali, scenderanno a breve in piazza per protestare contro l’ordinanza del sindaco di

19 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Manifesteremo davanti al Comune e saremo tanti. Non solo i tabaccai di Ventimiglia ma tutti quelli liguri, solidali, scenderanno a breve in piazza per protestare contro l’ordinanza del sindaco di Ventimiglia Ioculano”.

Queste le parole con cui Giovanni Risso, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, annuncia la protesta della categoria contro un’ordinanza, tra le più restrittive in assoluto, che, con precisione da cecchino, colpisce in particolar modo i tabaccai.

“La disciplina degli orari di funzionamento degli apparecchi messa in campo dal sindaco Ioculano equivale a impedire del tutto il gioco legale nelle tabaccherie. E questo – spiega il presidente Risso – senza assolutamente tutelare i giocatori problematici”.

“Chi altri, se non proprio il giocatore problematico – rilancia Risso – esce nottetempo per andare a giocare? Non certo i giocatori sociali, i nostri clienti, quelli che si rivolgono alle tabaccherie nella consapevolezza che il loro tabaccaio di fiducia è un operatore professionale del gioco”.

“L’ordinanza del Sindaco Ioculano – conclude il Presidente Nazionale della FIT – è il trionfo della demagogia: non tutela i giocatori problematici, colpisce coloro che hanno nei confronti del gioco un atteggiamento sano, affossa le nostre attività e, per usare una dicitura assai diffusa, “nuoce gravemente” a tutti lavoratori del comparto”.

PressGiochi