29 Marzo 2024 - 10:16

Rimini. Erbetta (Patto Civico): “Sull’azzardo il Pd accecato dalla furia giacobina dei grillini rischia di fare gravi danni”

Piemonte. Pizzi (Sindaco di Domodossola): “C’è assenza di uniformità territoriale nella legge sulle slot” Agcai: “Se arriva l’accordo in Conferenza Unificata, l’Italia peggio di Las Vegas” Il capogruppo di Patto

03 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Piemonte. Pizzi (Sindaco di Domodossola): “C’è assenza di uniformità territoriale nella legge sulle slot”

Agcai: “Se arriva l’accordo in Conferenza Unificata, l’Italia peggio di Las Vegas”

Il capogruppo di Patto Civico a Rimini, Mario Erbetta esprime tutte le sue perplessità sulle campagne contro l’azzardo attaccando la propria maggioranza.

“Accecato dalla furia giacobina e demagogica dei Grillini il PD rischia di fare gravi danni inseguendo falsi miti e la rincorsa ai grillini non porterà a niente di buono: Oggi la mistificazione della realtà ha raggiunto il culmine- commenta Erbetta a NewsRimini- minorenni vittime delle slot: ecco la mappa delle zone a rischio peccato che: 1) a Rimini non esistono casi di minorenni vittime delle slot. Gli 80 casi di ludopatici in cura per la ludopatia (numero quasi costante dal 2013) sono tutti adulti con prevalenza tra i 35/50 anni. 2) i minorenni non giocano alle slot ma prediligono le scommesse sportive on line e i gratta e vinci. 3) le postazioni gioco a Rimini dalla statistica della Provincia nel 2016 sono diminuite a livello medio regionale. Bastano questi dati per capire che la battaglia dei Grillini non ha fondamento scientifico. Però il loro furore ideologico e populista vorrebbe bruciare al rogo tutte le attivita’ e le sale gioco del lungomare di Rimini. Al Rogo, Al Rogo! E tutto il PD locale si inchina – prosegue Erbetta – ed è pronto ad appiccare il fuoco mettendo sul lastrico migliaia di aziende e migliaia di famiglie senza alcun dato scientifico e senza pensare che a 20 km a San Marino abbiamo il casinò più grande del centro Italia pubblicizzato su tutte le bacheche della start Romagna. E allora fuoco”.

 

“Applichiamo il nuovo regolamento attuativo regionale che eliminerà dal lungomare tutte le sala giochi- conclude- ma poi qualcosa si muove, e da Roma capiscono che questa deriva populista non solo porterà a migliaia di disoccupati, ma anche alla perdita dei 10 miliardi e passa che lo stato incassa dai giochi d’azzardo ogni anno”.

PressGiochi