25 Aprile 2024 - 19:44

RGA pubblica la nuova edizione sulle linee guida dell’antiriciclaggio nel settore del gioco

La Remote Gambling Association (RGA), ha pubblicato oggi la seconda edizione della sua pubblicazione, ‘Anti-money laundering: Good practice guidelines for the online gambling industry’. Le linee guida sono pensate per

25 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

La Remote Gambling Association (RGA), ha pubblicato oggi la seconda edizione della sua pubblicazione, ‘Anti-money laundering: Good practice guidelines for the online gambling industry’.

Le linee guida sono pensate per aiutare le aziende con una licenza di gioco online a combattere la minaccia del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo, in modo coerente ed efficace. Esso copre settori chiave come l’applicazione di un approccio basato sul rischio; I processi di due diligence e i controlli interni.

Clive Hawkswood, amministratore delegato della RGA ha detto: ‘La nostra prima edizione di queste linee guida è stata accolta bene e, cosa più importante, ha fornito uno strumento utile per le aziende del settore del gambling online. In questa edizione abbiamo, tra le altre cose, cercato di anticipare alcuni dei cambiamenti che deriveranno dall’attuazione della quarta direttiva antiriciclaggio dell’UE. Terremo le linee guida costantemente aggiornate in modo che possano riflettere eventuali nuovi sviluppi”.

PressGiochi