28 Marzo 2024 - 11:18

RGA discute i nuovi limiti alla pubblicità del gioco d’azzardo

Il Consiglio della Remote Gambling Association (RGA) dovrebbe riunirsi oggi per discutere il codice pubblicitario che è impostato per limitare le pubblicità televisive da società di gioco. Ladbrokes, Paddy Power,

20 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio della Remote Gambling Association (RGA) dovrebbe riunirsi oggi per discutere il codice pubblicitario che è impostato per limitare le pubblicità televisive da società di gioco. Ladbrokes, Paddy Power, William Hill e Bet365 sono alcuni dei membri dell’associazione che saranno interessati da questo cambiamento.

L’agenda di oggi dovrebbe discutere una serie di misure destinate a limitare le pubblicità televisive. Le proposte che saranno discusse dal consiglio di amministrazione includono il divieto di pubblicità da parte delle società di gioco, una limitazione del numero di annunci di gioco a uno per pausa pubblicitaria e il divieto di annunci “in-play” durante le trasmissioni dal vivo di calcio e in altri eventi. Non è ancora chiaro se il Consiglio raggiungerà un consenso durante la riunione odierna e si prevede che richiederà ulteriori consultazioni prima che la RGA delinei le proprie raccomandazioni di politica per l’industria. Tuttavia, l’agenda della riunione è un’indicazione che la RGA è disposta a proporre nuove misure per regolamentare l’industria.
Il mese scorso, GVC ha dichiarato di aver riconosciuto che il pubblico crede che ci siano troppi annunci di scommesse in TV e che “sosterrà una mossa per vietare le pubblicità di gioco sul calcio”.

 

PressGiochi