19 Aprile 2024 - 00:33

Repubblica Ceca: aumenti fiscali in arrivo per lotterie e bingo

Le tasse sul gioco d’azzardo nella Repubblica Ceca potrebbero presto aumentare drasticamente. Il ministero delle Finanze ha annunciato questa settimana il proprio progetto per aumentare le tasse sul gioco d’azzardo

11 Aprile 2019

Print Friendly, PDF & Email

Le tasse sul gioco d’azzardo nella Repubblica Ceca potrebbero presto aumentare drasticamente. Il ministero delle Finanze ha annunciato questa settimana il proprio progetto per aumentare le tasse sul gioco d’azzardo e le lotterie, i giochi live e il bingo potrebbero essere i prodotti a risentirne maggiormente.

Attualmente, tutti i giochi sono tassati al 23% del reddito lordo da gioco (GGR), ad eccezione delle macchine da gioco (35%). Se approvata, la Repubblica ceca aumenterebbe la tassa sul gioco al 30% del GGR per lotteria, giochi dal vivo e bingo.

Anche i terminali di scommesse a quota fissa (FOBT) subirebbero un aumento, ma significativamente inferiore rispetto ad altre forme di gioco d’azzardo. La tassa sulle FOBT passerebbe dal 23% al 25% del GGR. Le tasse al 35% per le macchine da gioco rimarrebbero le stesse secondo i nuovi piani.
In caso di successo, l’emendamento proposto entrerà in vigore nel gennaio 2020.

 

PressGiochi