19 Aprile 2024 - 23:03

Regione Umbria. Al via i corsi formativi sul gioco; in cattedra Confindustria, Monopoli e operatori del settore

AGCAI: “Le proposte per il riordino ci sono. Il Governo le prenderà in considerazione o continuerà a suonare il suo disco rotto?” Per contrastare i rischi di dipendenza e di

15 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

AGCAI: “Le proposte per il riordino ci sono. Il Governo le prenderà in considerazione o continuerà a suonare il suo disco rotto?”

Per contrastare i rischi di dipendenza e di sviluppo di quadri patologici correlati all’utilizzo di apparecchi nelle sale da gioco in ottemperanza a quanto richiesto dalla Legge Regionale dell’Umbria, prendono il via i corsi di formazione obbligatoria per i gestori delle sale da gioco e dei locali in cui sono installati apparecchi per il gioco lecito e per il personale ivi operante.

A tal fine, Confindustria Umbria ha avviato una collaborazione con l’Associazione Nazionale S.A.P.A.R. Umbria (Servizi Apparecchi per le Pubbliche Attrazioni) e Umbria Giochi S.r.l., con il sostegno della Questura di Perugia, della Guardia di Finanza e dell’Agenzia dei Monopoli.

I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati nel corso della conferenza stampa in programma giovedì 16 febbraio alle ore 12 nella sede di Confindustria Umbria a Perugia in via Palermo, 80/A.

 

Saranno presenti:

il direttore di Confindustria Umbria Aurelio Forcignanò,

il Presidente di Sistemi Formativi Confindustria Umbria Gabrio Renzacci,

il vice questore Massimo Gambino,

il tenente colonnello della Guardia di Finanza Angelo Venettoni,

il dr. Donato Lecci dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane,

il dr. Luca Patoia di Umbria Giochi.

 

L’iniziativa formativa, realizzata da SFCU, la Scuola di Formazione di Confindustria Umbria, è attuata ai sensi della DGR n. 1246 del 29 ottobre 2015, e rivolta ai gestori e al personale operante nelle aziende che gestiscono apparecchi con vincita in denaro e simili. Il corso ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze necessarie per esercitare un’osservazione attiva dei comportamenti di gioco e relazionali dei clienti.

 

PressGiochi