24 maggio 2019
ore 05:35
Home Cronaca Reggio Calabria. Proseguono gli incontri sul tema dell’usura e dell’azzardo

Reggio Calabria. Proseguono gli incontri sul tema dell’usura e dell’azzardo

SHARE
Reggio Calabria. Proseguono gli incontri sul tema dell’usura e dell’azzardo

Domani, giovedì 15 Gennaio si svolgerà a Reggio Calabria l’iniziativa organizzata dall’Osservatorio sulla ndrangheta, sulle tematiche di Usura, sovra-indebitamento e gioco d’azzardo.
L’iniziativa fa parte del progetto “Cu di speranza campa disperatu mori”, sostenuto dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria realizzato dall’Osservatorio sulla ndrangheta in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Falcomatà- Archi. Progetto che dà attuazione al Protocollo sulla Rete della Legalità, promosso proprio dall’ente camerale reggino, che include una serie di importanti iniziative di sensibilizzazione alla legalità tra cui quello dell’Osservatorio
L’usura, il sovra-indebitamento e il gioco d’azzardo; tre fenomeni connessi ad un processo di avvelenamento dell’economia che al sud ha assunto dimensioni preoccupanti. Gli affari della criminalità organizzata e le contraddizioni del sistema attuale attraverso le relazioni di esperti e operatori del settore.
Il progetto ha dato vita anche ad una ricerca sul tema del gioco d’azzardo svolta dall’Osservatorio sulla ndrangheta assieme ai dati ricevuti dalla Asl per evidenziare l’entità del fenomeno in città.

PressGiochi

 

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN